Chi sono

Sono Alessandro Pelliccioli, 47 anni, una laurea e una professione di Consulente Finanziario Autonomo che mi permette di unire passione, valori e competenze.

Se sei interessato alla mia storia e al mio percorso puoi ascoltare questa intervista in cui mi racconto a Storytime, per Radio Canale Italia.

Qui alcuni estratti:

  • Scelta della consulenza indipendente

    Scelta della consulenza indipendente

  • "Ognuno col suo viaggio ognuno diverso"

    "Ognuno col suo viaggio ognuno diverso"

  • Investimenti su misura

    Investimenti su misura

  • Conoscere la persona per capire le sue esigenze

    Conoscere la persona per capire le sue esigenze

Perché la consulenza indipendente

Ho scelto la consulenza indipendente per la totale assenza di conflitti di interesse, visto che i miei guadagni non dipendono da costosi prodotti che una banca mi incoraggia a vendere a tappeto. Questo mi consente di raccomandarti gli strumenti più efficienti e su misura per te e fa sì che il mio e il tuo interesse combacino.

Ogni persona è diversa e merita una strategia di investimento dedicata.

Valori

Ritengo fondamentale la capacità di capire ciò di cui ha bisogno la persona che si ha davanti, sapersi mettere nei suoi panni e comprenderne gli stati d’animo: ad esempio, avendo la consapevolezza di quanto possa essere difficile e delicato mettere in gioco dei risparmi, spesso frutto di sacrifici e anni di lavoro.

Mi impegno a non perdere mai di vista l’importanza che il capitale in gestione può avere per una persona o per una famiglia. Di conseguenza, alla base delle mia consulenza ci sarà sempre il rispetto per il patrimonio di ogni mio cliente.

  • QUALITÀ DEL SERVIZIO

    Rispetto alla tradizionale consulenza legata a banche e reti gestisco un numero più limitato di clienti. Ciò mi permette di garantire un servizio più esclusivo, con presenza costante e supporto continuo.

    “Loro hanno un normale consulente della banca, non hanno come me un consulente personale”. Così una mia cliente, parlando dei suoi familiari seguiti da un promotore tradizionale.

    La percezione effettiva di avere un consulente personale a disposizione rende al meglio l’idea di un servizio di livello superiore.

  • COSTO

    Un lusso che ti conviene.

    Se hai un portafoglio di investimenti creato dalla tua banca o da suoi promotori, è probabile che tu stia pagando almeno il doppio di quanto spenderesti in totale affidandoti alla mia consulenza.

    Inoltre sono pagato tramite parcella annuale ed il costo è trasparente e chiaro, mentre quello che paghi alle banche o alle reti è decisamente più nascosto, tanto che molti credono sia gratis.

  • SICUREZZA

    Sono un professionista iscritto all’Albo OCF dei consulenti finanziari ( qui la sezione di ricerca dal sito ufficiale ).

    Non potrò mai avere, per nessun motivo, la disponibilità diretta dei tuoi soldi e questa rappresenta la migliore garanzia per la tua sicurezza.

    Le operazioni di acquisto e di vendita degli strumenti finanziari avverranno tramite la tua banca, che quindi continuerà a fare da intermediario, ma non sarà più anche il soggetto che ti propone e ti indirizza verso strumenti che spesso convengono più a loro che a te.

  • SERVIZI OFFERTI

    Oltre al principale servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente, offro a tutti la possibilità di avere un’ Analisi completa del portafoglio finanziario, indispensabile per poter essere consapevoli dello stato dei propri investimenti.

    Offro inoltre un servizio di Formazione con corsi, anche personalizzati, per singoli, aziende, associazioni o circoli.

    Ti invito a verificare nella sezione EVENTI E CORSI del sito la disponibilità di corsi online o di seminari pubblici gratuiti in cui potremo avere anche il piacere di incontrarci di persona.

  • PARTNERSHIP

    Da libero professionista opero da solo e sono indipendente al 100%, ma ho una partnership con una grossa società di consulenza indipendente, Consultique SCF, che fornisce tutto il necessario tecnico e burocratico per potere svolgere la professione e consente di avere alle spalle un intero ufficio studi in grado di fornire aggiornamenti, dati, spunti e all’occorrenza un supporto nei casi più particolari in cui serve una competenza specifica.

    Un’ulteriore garanzia per me e a maggior ragione per i miei clienti.

Contattami qui e sarò lieto di rispondere a qualsiasi tua richiesta o dubbio.